Regolamento Gentilizio

[ON/OFF]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Echo
     
    .

    User deleted


    Regolamento prima dell'aggiornamento 2020:

    1. La Gens Fabia è una fra le più antiche famiglie patrizie, i cui discendenti portano il sangue dell'Eroe Ercole nelle vene. I Fabii saranno degni cittadini di Roma, devoti all'Imperatore e piamente partecipi della vita religiosa dell'Urbe.

    2. Qualsiasi atto commesso contro le istituzioni pubbliche, il governo e la religione di Roma e dell'Impero sarà presa in esame dai Membri Capo e punita eventualmente con l'allontanamento dalla famiglia.

    3. Di norma, il peso delle tasse da versarsi all'erario per quanto inerente la Gens ricade sui Membri Capo. Il Tesoro della Gens viene aperto solo in occasioni di grave necessità e per prelevare somme di cui i singoli Membri Capo non possono farsi carico.

    4. Il Tesoro della Gens può essere rimpinguato, in caso di necessità, con una eccezionale tassazione su tutti i membri. L'importo richiesto sarà sempre proporzionale al patrimonio personale del singolo membro, e calibrato in base alla somma necessaria. In nessun caso il Tesoro della Gens resterà a disposizione dei singoli membri all'interno della Cassaforte, ma sarà custodito da Pater o Mater Gentis.

    5. Prelievi ingiustificati, non certificati e non compiuti col permesso del Pater Gentis o di un Membro Capo saranno severamente puniti.

    6. La sede della Gens Fabia è la Domus Fabia, in via Traiano numero VIII. Qui si trova il Tesoro della Gens, qui abitano la maggior parte dei membri della famiglia, e qui ci si ritrova per incontri e riunioni.

    7. Notizie riguardanti la Gens saranno pubblicate ai Fori nella bacheca apposita, e tutti i membri sono invitati a tenersi informati e a partecipare alla vita della famiglia, mostrando anche pubblicamente il suo attaccamento alle proprie origini.

    8. Questa la gerarchia della Gens.

    Il Pater Gentis e la Mater Gentis sono i due membri più importanti. Essi rappresentano la Familia e hanno potere decisionale su tutti i membri della Gens Fabia. Sta a loro stabilire i vari ruoli di ogni parente all'interno della gerarchia di Gens.
    La figura del Membro Capo corrisponde a quella di un consigliere; tale ruolo può essere ricoperto da parenti dotati di particolare esperienza e un'assidua frequentazione dell'ambiente familiare. Non ha alcun potere se non con delega del Pater. Il Membro Capo può rivestire la carica di Minister Ludi o Araldo.
    Il Minister Ludi si occupa di mantenere i contatti con la società, conosce i gradi di parentela nei vari rami e fra essi, è custode della corrispondenza dei parenti residenti in altre parti dell'Impero.
    L'Araldo ha il ruolo di dare voce alla Gens Fabia nelle bacheche pubbliche ai Fori. Egli annuncia gli eventi inerenti alla Familia alla comunità e si fa portavoce di quelle disposizioni e informazioni provenienti dagli scritti presenti ai fori.
    Il Membro semplice è un parente appena arrivato in Familia, può aspirare a qualsiasi ruolo ed ha sempre e comunque diritto e il dovere di partecipare alla vita della Gens in ogni sua sfaccettatura.
    In assenza di Minister Ludi e Araldo, spetta a Pater e Mater Gentis curare le relazioni e dare i dovuti annunci.

    9. La Gens Fabia presenta 2 Rami:

    Massimi - Presero tale cognomen dall'Ara Massima di Ercole, presso la quale avevano la propria dimora. I Fabii Massimi si vantano di discendere da un Fabio figlio del dio Ercole, nato sotto il regno del mitico re Evandro.

    Vibulani - Famiglia più antica; a loro appartiene anche l'unico Fabio scampato alla terribile battaglia di Cremera, Quinto Fabio Vibulano, e altri numerosi consoli sotto i quali la Roma Repubblicana ha raggiunto il massimo della loro potenza.

    ________________________________________________________________________

    Alcune note off:

    X) La Gens Fabia è una famiglia, vera, e lo scopo di ogni membro della famiglia deve essere quello di magnificare il nome dei Fabi e celebrarlo ogni volta che è possibile.

    X) La Gens Fabia non è un parcheggio. Se sono ancora conservati come membri alcuni personaggi che non giocano da molto, è perché quei personaggi fanno parte della storia della Gens, e non meritano di essere cacciati solo perché i casi della loro vita li hanno portati a lasciare il gioco.

    X) Quello che ci piace di più di questa famiglia virtuale, è la storia e la crescita dei suoi membri. Ognuno di voi sarà sempre importante, e i Membri Capo saranno sempre pronti a consigliarvi su come muovervi nell'Urbe, indirizzandovi e offrendovi la loro preziosa esperienza.

    X) La Gens Fabia è un covo di gaudenti: se ti piace il vino sarai il benvenuto nella tavernetta di famiglia, Ad Capellas Albas (Alle caprette bianche). Ci piace divertirci e, modestamente, sappiamo farlo bene.

    X) Qualunque membro della famiglia è invitato a condividere nei Commentarii Familias le giocate che ritiene più speciali, importanti, 'Fabie': i futuri iscritti potrebbero darci un'occhiata, e capire che tipi siamo. Pubblicità!

    Edited by Numerius - 19/4/2020, 22:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    594

    Status
    Offline
    Seppur abbiamo dovuto emanare un nuovo regolamento (un aggiornamento di questo) per le nuove regole delle gens di RI. Questo regolamento resta "valido", soprattutto nella sua parte off-game!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371

    Status
    Offline
    Quindi Claudia che ricaccia il vino o lo annacqua in pubblico, non sarebbe a pieno una Fabia <.<?

    :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    594

    Status
    Offline
    Claudia deve essere una Fabia gaudente Ahahahhah
     
    Top
    .
3 replies since 30/3/2010, 20:45   209 views
  Share  
.