Prima visita

Visita con Calliope per il I trimestre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371

    Status
    Offline
    22:32Prepara una Missiva Claudia • [Studio Primario]ascolta attenta la donna prendendo in mano l'ampollina sigillata <aah, me la ricordo ora, aspettavo Milo qualche anno fa, credo che lui o lei nascerà proprio in estate, Milo non vede l'ora di essere nuovamente un fratello maggiore, Nereide è troppo piccola per rendersene conto. Alla prossima visita porto anche lei, sta camminando e inizia a parlicchiare, vorrei farla controllare> le dice in ultimo, rivestendosi senza dare nessun intoppo alla visita di Calliope <quanto devo per la visita...?> le domanda mentre scende dal lettino
    22:26Prepara una Missiva Calliope • -->Torna eretta < puoi rivestirti…abbiamo finito. Ora ti darò solo una boccetta di olio di nocciolo e potrai tornare a casa> al che si dirige verso una cassettiera a poca distanza dalla brandina dando le spalle a Claudia il tempo necessario di tirare fuori un’ampollina di vetro scuro ben sigillato <questo aiuterà la crescita di tuo figlio> infine glielo porge <un paio di cucchiai al mattino>
    22:26Prepara una Missiva Calliope • [Studio Primario] <capisco, un buon rimedio contro la stanchezza e gonfiore alle gambe è l’acqua fredda. Soprattutto tra poco che andiamo incontro alla calura estiva, immergere i piedi in una bacinella di acqua fredda ti darà sollievo e se non dovesse bastare prova con dei massaggi e a tenere le gambe leggermente sollevate quando sei distesa> Piega le ginocchia e inclina lievemente il busto in avanti e quando la pancia di Claudia è scoperta vi posa le mani sopra cominciando a compiere una serie di movimenti circolari lungo quasi tutta la superficie, in una sorta di massaggio che rende più insistente in alcuni punti ben precisi <molto bene Claudia. Sembra che vada tutto bene davvero> la rassicura interrompendo il controllo alla pancia.-->
    22:23 • Claudia EC andare alle scuderie per controllare i lavori
    22:21Prepara una Missiva Claudia • [Studio Primario]scuote il capo dopo aver ascoltato le domande di Calliope <mmh, visto che lavoro di meno, limitandomi ad inviare missive ed andare alle scuderie, evitando ora lavori pesanti o che possano nuocere alla mia salute e alla sua> esclama con un accento dolcemente greco quando si sdraia facendo quanto le ha chiesto la primario, scoprendo il ventre tondo e non ancora prominente <forse se sto troppo in piedi ho dei leggeri dolori alle gambe, ma riposando spesso, evito molti fastidi, credo...>sfumando infine
    22:12Prepara una Missiva Calliope • -->< adesso distenditi e scopri la pancia> indietreggia di un passo così da consentire a Claudia di prepararsi.
    22:12Prepara una Missiva Calliope • [Studio Primario] accenna un sorriso < la fame è un buon segnale ed è importante alimentarsi a dovere per rendere la tua creatura ogni giorno più forte. Tra l’altro il miele è estremamente nutriente ma non dimenticare di mangiare anche tanta frutta e verdura> fa una pausa < quindi hai alcun senso di nausea..neanche al manttino? Giramenti di testa? Dolori strani?> chiede frattanto che si strofina le mani scaldandosele. Con delicatezza porta le dita a premere nella zona tra la mascella e il collo della donna, dopo un po’ mormora < battito regolare, eccellente> le mani dal collo provano a far sollevare il mento di Claudia così da osservarne meglio il colorito poi col pollice abbassa dapprima la palpebra inferiore destra e poi fa lo stesso con la sinistra. Solo ora le chiede -->
    22:04Prepara una Missiva Claudia • [Studio Primario]si siede laddove Calliope le indica, alzando di poco la veste per accomodarsi meglio <no, non ti sei dimenticata, sono io che non ho avvisato immaginando tu fossi qui...va tutto bene, ho quasi delegato tutto a lui> indicando il silenzioso liberto che rimane accanto all'uscio <ho solo più appetito, mangio miele come quand'ero bambina, mi faccio dieci cucchiai al giorno...> confessa mentre giocherella con la veste, schiarendo la gola <comunque sto bene, dormo e non sono particolarmente stanca. Ho solo fame!> dichiara in ultimo
    21:58Prepara una Missiva Calliope • [Studio Primario] quando la figura di Claudia si palesa sulla soglia rialza lo sguardo e l’accoglie con un caloroso sorriso < Salus semper tibi Claudia.> ma notando che Claudia le parla in greco è ben felice di continuare a usare, a sua volta, la sua lingua madre< Vieni pure accomodati!> scosta indietro la sedia e si alza in piedi per andarle incontro <infatti non mi ricordavo che avessimo appuntamento e per un attimo ho creduto di essermene dimenticata! comunque hai fatto bene a venire. Va tutto bene? come ti senti?> le si avvicina cominciando a studiarne l’aspetto < intanto siediti pure sulla brandina e mettiti comoda. Come è andato questo primo periodo di gravidanza?>
    21:54Prepara una Missiva Claudia • [Corridoio->Studio Primario]nota all'ultimo una donna grassoccia che le indica lo studio della primario, prendendola in contropiede <oh..chi...? Ah sì, vado, grazie, allora c'è> quando fa capolino nello studio salutando la greca <'mi scuso se non ho avvisato ma ho finito prima al lavoro e ne ho approfittato'> le dice nell'idioma paterno, in greco
    21:50Prepara una Missiva Calliope • [Studio Primario] prende un respiro profondo che sembra quasi un sospiro prima di portare le mani a premere dietro la schiena al fine di stiracchiarsela e poi fa lo stesso con le braccia portandole verso l’alto. E quando la corpulenta Clementina, dotata di scopa di saggina tra le mani, s’affaccia d’improvviso al suo studio per annunciare che c’è una visita in arrivo sussulta vistosamente <clementina!> in tono di rimprovero <il tuo compito è pulirlo il corridoio…non fare la sorvegliante. Ma già che ci sei fai accomodare chi sta arrivando>con un gesto sbrigativo congeda la donna che avrà modo di incoraggiare Claudia e il liberto accompagnatore ad entrare nello studio.
    21:44 • Claudia [Esterno Valetudinaria]arriva presso il nosocomio, vestita con un drappo pesante marrone che poggia sulla veste blu scura, peplo tenuto morbido all'altezza del seno segnato da una cintura rossa che arriva fino ai calzari alti. Accompagnata dal liberto partico, si indirizza con decisione allo studio di CALLIOPE, scaricando di poco l'acqua dando il drappo al liberto <dovrebbe esserci, non ho avvisato...>mormora liberando il capo, mostrando la coda alta sulla nuca
    21:40 • Calliope [Studio Primario]è seduta al suo scrittoio completamente assorta e silente a leggere un trattato di chirurgia preso dalla biblioteca. Il gomito sinistro è poggiato sul tavolo in modo da consentire alla mano di sorreggere la testa in una postura piuttosto informale e comoda. Di tanto in tanto alza gli occhi in direzione della porta dello studio lasciata come sempre APERTA quando sente provenire dal corridoio voci o il passaggio di vari inservienti ancora in piena attività nonostante l’ora serale. Indossa una veste da lavoro di lino bianco avorio dalle maniche a tre quarti ed uno scollo tondeggiante. I capelli sono raccolti dietro la nuca e come unico ornamento vi è la spilla in oro col simbolo dell’ordine dei medici sulla spalla destra.
     
    Top
    .
0 replies since 28/4/2021, 21:39   18 views
  Share  
.